Simone Leo il primo uomo al mondo a concludere le ‘7 sorelle’

Simone Leo è italiano, precisamente piemontese di Novara ma residente a Milano ed è il primo atleta al mondo a portare a termine le 7 gare considerate le più lunghe e dure al mondo che superano i 200 km.

Le gare in questione sono: Ultrabalathon, Nove Colli Running, Ultra Milano Sanremo, Spartathlon, ASA Philippides Run, Badwater e Brazil135.

L’ultima conquista è proprio la Brazil 135 quando il 19 gennaio 2019 alle 10.45 ora brasiliana, 13.45 in Italia, dopo 48 ore e 45 minuti no stop da Sao Joao da Boa Vista a Paraisopolis, 225 km , 9860 metri di dislivello positivo in un percorso che per lunghi tratti si snoda nella foresta Simone Leo , unico italiano in gara, ha tagliato il traguardo con l’inseparabile bandiera tricolore.

Oltre a conquistate il primato mondiale quello che più ci stupisce è il fatto che questo atleta è riuscito a portare a termine tutte e 7 le competizioni al primo tentativo senza essersi mai ritirato.

COMPLIMENTI ancora SIMONE LEO adesso goditi il meritato riposo e questo nuovo record che ti porta di diritto nella leggenda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *