UN SUCCESSO INASPETTATO PER L’EDIZIONE ZERO NELLA FATICA CON BEPPE

Si è svolta Domenica 8 Settembre 2019, a Vicchio di Mugello in provincia di Firenze, l’edizione zero della gara podistica competitiva “Nella fatica con Beppe”. L’evento organizzato dal Tennis Club Terrarossa di Vicchio con la collaborazione di Pamela Guidotti era interamente dedicato al coach e amico Giuseppe Malevolti, scomparso nel marzo del 2016. Beppe oltre ad essere un ottimo maestro di tennis era anche un podista agonista e spesso partecipava a competizioni con distanza fino alla maratona e il suo sogno era correre di nuovo la 100 Km del passatore che aveva concluso nel 1978 e nel 1977. Per questo è stato deciso da chi lo conosceva bene di organizzare un evento a livello competitivo.

Grazie all’aiuto di volontari e dei molti sponsor che hanno collaborato l’evento è stato un successo. Al via 110 atleti competitivi che hanno percorso 10 Km collinari, in un paesaggio stupendo, con salite impegnative. A vincere tra gli uomini con il tempo di 35’52” è stato Dakhchoune Abdelilah tesserato G.S.MAIANO, al secondo posto Filippo Bianchi il ponte Scandicci con 36’09” e al terzo posto Giuseppe Pieri che con il tempo di 37’13” si aggiudica anche il premio come primo Uomo Mugellano.

Tra le donne vince con il tempo di 42’16” Ana Nanu tesserata Atl.Rimini Nord Santarcangelo, al secondo posto Rosa Cusello dei Runners Barberino che con 44’28” si

aggiudica anche il premio di prima Donna Mugellana e al terzo posto l’atleta del G.S.Lamone Marta Doko con 45’51”.

Tanti anche i partecipanti alla camminata ludico motoria e al pranzo che si è svolto dopo la gara. Un successo quasi inaspettato in quanto prima edizione e organizzato da una società che era alle prese con la prima esperienza in questo campo ma vista la ben riuscita sicuramente aspettiamoci anche una futura edizione nel 2020.

Potete consultare la classifica completa al seguente link CLASSIFICA NELLA FATICA CON BEPPE

Nei prossimi giorni troverete anche tutte le foto dell’evento nella pagina facebook Nella fatica con Beppe . Foto realizzare da Iriano Dinelli per FOTO e C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *