LA PRIMA ULTRAMARATONA DI ROMA

Si svolgerà Domenica 6 Ottobre 2019 la UltraRoma 50k ovvero la prima ultramaratona di Roma. L’evento, con partenza alle ore 8 in via delle Magnolie (Villa Borghese) , prevede anche una gara competitiva da 30 Km e una gara non competitiva di 10 km.

L’idea di organizzare questa manifestazione è nata dello scrittore ultramaratoneta Daniele Ottavi e dal pluricampione del mondo di ultramaratona Giorgio Calcaterra che dopo 36 anni di carriera e tante soddisfazioni ha deciso di omaggiare tutto il movimento podistico nazionale e quello dell’ultra in particolare, realizzando un sogno di tanti atleti portando nella capitale la prima Ultramaratona. Giorgio correrà ovviamente la distanza dei 50 Km.

Il percorso è tutto inedito e suggestivo, tocca la Roma barocca, neoclassica ed è a impatto zero sul traffico veicolare con un obiettivo eco sostenibile. I primi 5 Km attraverseranno le vie centrali della Capitale passando per Piazza di Spagna, Via del Corso e Piazza del Popolo mentre la seconda parte è un circuito di cinque chilometri da ripetersi più volte a seconda delle distanze di gara e tutto dentro Villa Borghese.

Si prevede la partecipazione di circa mille atleti provenienti da tutta Italia e da ventitré nazioni di tutto il mondo con la presenza davvero gradita anche degli atleti di San Patrignano.

La gara è un’importante test per un’eventuale candidatura, già a partire dal 2021, per ospitare i Campionati Mondiali Iau di 50 km o 100 km, di cui Calcaterra si è laureato più volte campione.

Per maggiori informazioni sull’evento potete visitare il sito ufficiale al seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *